Escursione molto celebre nel comprensorio. Si giunge alla Croce, da pochi anni reissata dopo violente raffiche di vento che ne distrussero una versione precedente. Sia che si giunga dalla parte tornantata, che dalla parte ad est, si è sempre immersi in splendido e fitto lariceto. La vista si apre solo dopo aver raggiunto la Croce, o appena sottostante, ove bel raccordo unisce la Valle di Campello ad ovest e la val d'Uzza ad est.
Con breve ascesa è possibile raggiungere la base della ripida parete della Reit, ove (con conoscenze alpinistiche) si può imboccare il Passo Pedranzini. (vedi scheda).Suggestivo come, in breve tratto, la vegetazione scompaia lasciando spazio ad ambiente quasi lunare.
Vista incantevole su tutto il comprensorio delle 4 valli. Valfurva, Bormio, Valdisotto e Valdidentro. 20 minuti di cammino a nord della Croce è possibile anche scorgere, volgendo lo sguard ad ovest, le dighe di Cancano. Imperdibile
La salita può essere effettuata a piedi con pargoli. Mbike e trail running con buona tecnica e forma fisica. (possibilità di tour per evitare la medesima via)
Scarica GPX

Photogallery Croce Reit

Photogallery Croce divelta

Photogallery Croce inverno

Contact Us

Address

Via Monte Cristallo 21 Bormio (SO) 23032 Italy

Phone

+39 0342904572